Posts written by Sirius_the_real

CAT_IMG Posted: 14/1/2016, 21:18 Addio Alan - Sala Grande
Bacchette in su x "l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto", addio Alan, addio Principe Mezzosangue.

La gente spesso si spreca in parole o condivisioni di campagne x le più disparate motivazioni. Per una volta vorrei scrivere due parole anche io, come spero ogni vero fan potrebbe fare.

"Oggi prendiamo atto di una perdita davvero atroce".

Alan, sei non solo un grande attore nella tua sterminata carriera, ma hai avuto la fortuna di far conoscere a tutta l'umanità uno dei personaggi più enigmatici e meglio scritti della letteratura contemporanea. Diciamocelo: dopo 8 film chiunque si definisca un potterhead ti chiamava Piton. E' un'equazione: un'equazione su schermo così ben riuscita da aver lasciato un segno nella memoria di ogni fan.

"Ora il dolore che proviamo per questa terribile perdita mi rammenta, ci rammenta, che nonostante proveniamo da luoghi diversi e parliamo lingue diverse [siamo sparsi in tutto il mondo] i nostri cuori battono all'unisono".

Hai reso possibile l'impossibile, credibile l'incredibile. Hai toccato le corde di ogni cuore potteriano e ci hai emozionato come nessuno mai avrebbe potuto fare meglio di te. Credo di poter dire che resterai nei nostri cuori, nei ricordi più intensi e nelle lacrime più sincere, per sempre.

Riposa in pace,
Sirius
CAT_IMG Posted: 16/8/2015, 07:37 Felix Felicis - Sala Grande
Ciao Owen! scusa ho visto questo mex solo oggi, come avrai notato siamo 1 po' in letargo!
CAT_IMG Posted: 14/2/2015, 14:33 Emma Thompson in trattative per il ruolo di Mrs Brick in "La Bella e la Bestia"? - E dopo Harry Potter?
Pare che Emma Thompson (Sibilla Cooman) e Emma Watson potrebbero ritrovarsi a recitare di nuovo assieme ne La Bella e la Bestia, adattamento live-action dell’omonimo classico Disney con la Watson nei panni di Belle. Sembra infatti che la Thompson sia in trattative per interpretare Mrs. Bric, l’efficiente governante del castello incantato. Il cast de La Bella e la Bestia potrebbe potrebbe aver trovato la sua Mrs. Bric e potrebbe avere il “volto” [sarà un live action ma non abbiamo ancora idea di come saranno trattati gli oggetti incantati a livello visivo né se avranno aspetti antropomorfi o meno] di niente di meno che Emma Thompson.
La straordinaria attrice premio Oscar è da noi conosciuta anche per aver interpretato l’eccentrica professoressa di Divinazione, Sibilla Cooman, nella saga di Harry Potter e per essere stata un modello per la giovane Emma Watson che ha più volte ribadito quanto fosse onorata ed emozionata (e spaventata) all’idea che, nel Prigioniero di Azkaban, avrebbe dovuto recitare accanto ad uno dei suoi più grandi idoli.
Speriamo quindi di vedere le nostre due talentuose “Emma” l’una accanto all’altra ancora una volta, vi ricordiamo infatti che Emma è stata scelta per la parte di Belle mentre per la parte del principe Adam/la Bestia non c’è ancora un nome certo.
La pellicola sarà diretta da Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey, ultimi Twilight) mentre alla sceneggiatura troviamo Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore/regista del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito (con Emma Watson tra l’altro co-protagonista); confermato che le riprese inizieranno a Maggio!

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 15:33 La commovente storia di Piton montata in ordine cronologico - I Film della saga
Un utente di youtube ha raccolto tutte le sequenze più importanti tratte dalla saga cinematografica di Harry Potter relative a Severus Piton in un video. Il risultato è commovente.

piton

CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 15:29 David Thewlis protagonista di "An Inspector Calls" per la BBC - E dopo Harry Potter?
David Thewlis (Remus Lupin) è stato scritturato nel ruolo di protagonista per un nuovo adattamento firmato BBC: An Inspector Calls, dramma dallo sfondo crime del secondo dopoguerra, un classico della letteratura inglese. Leggete l’articolo per tutti i dettagli e per scoprire quali altri attori potteriani prenderanno parte al progetto.

avatardavid

An Inspector Calls è un’opera in tre atti scritta dal drammaturgo inglese J.B. Priestley nel 1945 e segue le vicende di un uomo, l’Ispettore Goole, che indaga sulla morte di una giovane suicida; le sue indagini lo porteranno ad interrogare tutti i membri di una rispettabile e benestante famiglia della classe borghese inglese del 1912 che ha molto di cui rispondere, una vera e propria denuncia all’ipocrisia della classe inglese dell’epoca messa alle strette dai forti ideali di cui l’ispettore si fa portatore.
David, che ha dichiarato di essere “emozionato all’idea di lavorare all’adattamento televisivo di questo grande classico britannico“, vestirà i panni del “misterioso e sfuggente ispettore protagonista” che, a detta di Lucy Richer, “ha affascinato il pubblico di generazioni e generazioni e che trova in David l’attore perfetto per essere portato nuovamente alla vita“.
David sarà affiancato da Ken Stott (Balin ne Lo Hobbit) e dalla nostra Miranda Richardson (Rita Skeeter), interpreti di Arthur e Sybil Birlings, i due coniugi a capo della famiglia che verrà messa sotto pressione dalle indagini dell’ispettore.

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 15:22 Il primo trailer di Regression, con Emma Watson e David Thewlis! - E dopo Harry Potter?


Trovate il link al video qui.

Finalmente online le prime, suggestive sequenze di Regression, il nuovo thriller con Emma Watson, David Thewlis e Ethan Hawke. Per il momento si tratta del trailer in versione spagnola.

regressionemmawatson

La divisione spagnola della Universal ha diffuso il primo trailer di Regression, nuovo thriller con Emma Watson, David Thewlis e Ethan Hawke. Il film, diretto da Alejandro Amenábar (The Others), sarà nei cinema USA il 28 agosto 2015.
La sceneggiatura è stata stesa dallo stesso Amenábar, e dovrebbe ruotare attorno a un uomo che viene accusato di aver violentato la figlia (Emma Watson), sebbene non ricordi nulla di tutto questo. Il protagonista comincerà presto a credere di essere oggetto di una cospirazione.

CITAZIONE
Minnesota, 1990. Il detective Bruce Kenner (Ethan Hawke) investiga sul caso della giovane Angela (Emma Watson), che accusa suo padre, John Gray (David Dencik), di un crimine impronunciabile. Quando John inaspettatamente ammette la sua colpa, il rinomato psicologo Raines (David Thewlis) viene convocato per aiutare l’uomo a rivivere i suoi ricordi. Ciò che scopriranno sarà un orribile segreto.

Fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 15:07 Evanna Lynch parla di Animali Fantastici: Luke Newberry sarebbe perfetto! - Una nuova, Magica avventura...
Snitchseeker ha avuto la possibilità di intervistare Evanna Lynch (Luna Lovegood) durante la Celebration of Harry Potter, tenutasi la scorsa settimana al parco agli Universal Orlando Resort: l’attrice ha parlato del suo casting ideale per il giovane Newt Scamandro, protagonista di ”Animali Fantastici: Dove Trovarli“. Leggete l’articolo per saperne di più.

lukenewt

Forse il nome Luke Newberry vi dice qualcosa, forse vi ricordate di lui perché è stato scelto per interpretare il 19enne Teddy Lupin nell’epilogo dei Doni della Morte [anche se in fase di post produzione la sua scena e il suo personaggio sono stati interamente tagliati] o forse lo conoscete perché siete fan della serie tv BBC In the Flesh, di cui era protagonista.
Ad ogni modo è proprio lui il Newt Scamandro ideale per Evanna che, intervistata dagli amici di Snitchseeker la scorsa settimana, si è espressa a ruota libera sul suo casting ideale, entusiasta per questo progetto come ogni vero Potterhead. Ecco l’estratto dall’intervista:

CITAZIONE
SS: Chi sarebbe il tuo casting ideale per Newt Scamandro in “Animali Fantastici: Dove Trovarli“?

Evanna: Beh, vediamo, c’era un attore che ho conosciuto ad un provino per My Name is Emily e, anche se non ha ottenuto la parte, è stato davvero grande [...] mi riferisco a Luke Newberry, l’ho incontrato e, cavoli, è davvero bravo!
E’ un ragazzo davvero profondo e alquanto eccentrico con una spiccata sensibilità, una persona davvero gradevole.
C’era tutta questa energia positiva e frenesia attorno a lui. E poi la sua fanbase (Luke ha anche interpretato Teddy Lupin nei film di Harry Potter, o almeno, avrebbe dovuto) ha cominciato con gli slogan “Luke per Newt” e io allora “Oh, sarebbe davvero fantastico in effetti. Ci starebbe davvero bene”.
So che Luke è interessato e adorerebbe interpretare Newt. Beh, chi non vorrebbe? E’ un ruolo stupendo e penso che lui sarebbe ottimo per la parte.

Evanna ha detto bene, lo stesso Luke si è pronunciato a favore dell’argomento, così come i suoi fan, mentre in un’intervista per radiotimes, ha discusso della possibilità di tornare sul grande schermo e della sua (breve) esperienza come Teddy Lupin :

CITAZIONE
Luke: E’ stata la settimana più emozionante della mia vita e avere la possibilità di interpretare Teddy è stato fantastico, anche se è stato difficile da digerire sapere che la mia unica scena era stata tagliata. Era il mio sogno! Insomma, tecnicamente ero li.. sul set di Harry Potter! Ma non sono mai apparso sullo schermo… quindi, beh, potrei sempre ricomparire, che ne so, magari per uno spin-off su Teddy [ride]!

Che dire, Luke è un attore in gamba, giovane (vi ricordiamo che è stato confermato che Newt debba avere 23 anni all’inizio della sua avventura), protagonista di una serie TV di successo (In The Flesh) che gli è valsa una nomination ai BAFTA, decisamente un’ottima scelta per il nostro Newt Scamandro; voi che ne pensate?
Vi ricordiamo che la Warner ha ufficialmente cominciato i casting e che le riprese per il primo episodio della trilogia “Animali Fantastici: Come Trovarli” partiranno ad Agosto!

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 14:54 Michael Gambon annuncia il ritiro dalle scene teatrali - E dopo Harry Potter?
Michael Gambon, con grande sofferenza, è stato costretto ad annunciare il suo ritiro dalle scene teatrali. Non riesce più a ricordare le sue battute sul palcoscenico.

albussilentemichaelgambon

In un’intervista con Sunday Times Magazine, Michael Gambon, 74 anni, ha ammesso che imparare a memoria i copioni era diventato sempre più impegnativo per lui negli ultimi tempi e che una volta sul palcoscenico tendeva a dimenticare gran parte delle battute. “E’ una cosa orrenda da ammettere, ma non posso più farlo. Mi spezza il cuore. Quando ho il copione davanti agli occhi impiego una vita a impararlo, mi spaventa tanto“.
L’attore, noto per aver interpretato Albus Silente in sei film di Harry Potter, ha anche ammesso di aver fatto uso di auricolari negli ultimi mesi prima di rendersi conto che era giunta l’ora di far calare il sipario su una carriera teatrale duranta cinque decadi.
Gambon ha incolpato la vecchiaia. C’è stato un momento in cui ha temuto di essere a rischio Alzheimer, ma i medici hanno fatto tutti i dovuti controlli.
Chiuso un capitolo importante della sua vita, c’è ancora il cinema e la televisione sul percorso dell’attore, visto che si tratta di ambienti molto meno esigenti in termini di stress.
Rivedremo la star irlandese nell’adattamento della BBC di Il Seggio Vacante (qui il trailer) e sul grande schermo nel remake di Dad’s Army.

casualvacancy

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 14:08 Animali fantastici: la Warner dirama un Casting Call... le riprese in agosto! - Una nuova, Magica avventura...
Si comincia! La Warner Bros. ha annunciato di essere ufficialmente alla ricerca di attori e attrici che possano ricoprire svariati ruoli in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, le cui riprese cominceranno ad agosto!

jksmall

La Warner Bros. ha appena diramato un casting call alla ricerca di talenti inglesi di tutte le età per ricoprire ruoli da protagonisti e da comprimari in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo episodio della nuova trilogia spin-off di Harry Potter.
Il comunicato specifica che le riprese si terranno a New York e ai Leavesden Studios a partire dal prossimo agosto. E’ stato inoltre precisato che Newt Scamander avrà esattamente 23 anni nel film. Aperta quindi la caccia all’attore che vestirà i panni dell’acclamato magizoologo.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 14:05 The Casual Vacancy - Il Trailer - The Casual Vacancy - SOLO PER ADULTI
In vista della messa in onda su BBC ONE, ecco il primo trailer di The Casual Vacancy, adattamento televisivo del romanzo Il Seggio Vacante di J.K. Rowling, con Michael Gambon.

Rowling-The-Casual-Vacancy

Andrà in onda a partire dal 15 febbraio su BBC One The Casual Vacancy. Si tratta di una mini-serie televisiva tratta da Il Seggio Vacante di J.K. Rowling con tre episodi da 1 ora.
Michael Gambon, che nella saga di Harry Potter a partire dal terzo film ha vestito i panni di Albus Silente, interpreta Howard Mollison. Simon McBurney, invece, che i fan di Harry Potter conoscono come la voce di Kreacher in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 veste i panni dell’insegnante Cubby Wall detto anche Cubicolo.
Il ruolo di Barry Fairbrother è stato invece affidato a Rory Kinnear, che interpreta la spalla di M – Tanner – nei film della saga di James Bond.
La serie è prodotta dalla Bronte Film and Television, la compagnia di produzione indipendente con a capo J.K. Rowling stessa e Neil Blair. Entrambi figurano come produttori esecutivi accanto a Paul Trijbits (Saving Mr. Banks) e Rick Senat.
La sceneggiatura è stata curata da Sarah Phelps (Grandi Speranze della BBC) e da J.K. Rowling stessa. Alla regia dei tre episodi troviamo Jonny Campbell (In the Flesh).
A seguire potete ammirare il primo trailer.



CAST – Michael Gambon (Howard Mollison), Julia McKenzie ( Shirley Mollison), Keeley Hawes (Samantha Mollison), Rufus Jones (Miles Mollison), Rory Kinnear (Barry Fairbrother), Emily Bevan (Mary Fairbrother), Simon McBurney (Colin Wall), Monica Dolan (Tess Wall), Lolita Chakrabarti (Parminder Jawanda), Silas Carson (Vikram Jawanda), Richard Glover (Simon Price), Marie Critchley (Ruth Price), Abigail Lawrie (Krystal Weedon), Keeley Forsyth (Terri Weedon), Michele Austin ( Kaye Bawden), Sam Redford (Obbo), Hettie Baynes Russell (Mo), Emilia Fox (Julia Sweetlove), Julian Wadham (Aubrey Sweetlove), Joe Hurst ( Andrew ‘Arf’ Price), Ria Choony (Sukhvinder Jawanda), Brian Vernel (Stuart ‘Fats’ Wall), Simona Brown (Gaia Bawden).

TRAMA – A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo sulla società contemporanea, una commedia sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina da non lasciare indifferenti.

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 14:00 La recensione di "Creature vault", il libro speciale dedicato alle creature magiche. - Una nuova, Magica avventura...
Dai creatori di Harry Potter: La Magia del film e Harry Potter: Dalla Pagina allo Schermo è finalmente arrivato un nuovo, splendido libro incentrato sulle Creature Magiche (e non a caso, visto che tra poco meno di due anni uscirà il primo spin-off di Harry Potter, Animali Fantastici: Dove Trovarli) e intitolato Harry Potter: The Creature Vault (in italiano Il libro delle creature magiche).
All’interno ci saranno foto in alta risoluzione di ogni creatura mostrata nei film di Harry Potter, assieme a rari bozzetti, immagini dal retroscena e concept art. Inoltre, il catalogo completo estraibile con i profili di tutti i gufi presenti all’Emporio del Gufo di Diagon Alley.
Noi abbiamo avuto la possibilità di sfogliare il meraviglioso volume in anteprima e vi garantiamo che si tratta di un cimelio che ogni fan di Harry Potter che si rispetti dovrebbe avere.
Sulla scia di La Magia del Film e Dalla Pagina allo Schermo, il libro contiene un mucchio di dettagli sulla realizzazione delle creature magiche, spiegando alcuni retroscena e mostrando la minuzia e la cura del dettaglio che ha caratterizzato la produzione di Harry Potter ai tempi in cui il ricorso alla CGI (effetti digitali) rappresentava l’ultima spiaggia.

I CAPITOLI DIVISI PER TIPOLOGIA
Abitanti di foresta – Centauro, Unicorno, Acromantula, Ippogrifo, Thestral
Abitanti di lago – Sirena, Avvincino
Abitanti del cielo – Drago, Folletto della Cornovaglia
Vaganti – Troll, Gigante, Gnomo
Mutaforma – Animagus, Molliccio, Lupo mannaro
Mondo del lavoro – Gufo postino, Elfo domestico, Goblin, Fuffy
Forze oscure – Basilisco, Dissennatore, Inferius
Animali da compagnia – Edvige, Errol, Leotordo, Crosta, Grattastinchi, Mrs. Purr, Thor, Oscar, Arnold, Fanny, Nagini
La Serra – Il tranello del Diavolo, Mandragola, Platano Picchiatore, Mimbulus Mimbletonia, Tentacula velenosa, Prugna dirigibile

5 COSE CHE IL VOLUME CI HA SVELATO
L’aspetto di una Puffola Pigmea quando non è “puffolosa”.
Il reparto di design indossava una fascia nera al braccio durante l’ultima scena girata con il “pupazzo” di Aragog in Harry Potter e il Principe Mezzosangue visto l’attaccamento emotivo alla creatura.
Per costruire il drago sputafuoco per la scena in cui Harry scopre dei draghi nel Calice di Fuoco, la produzione ha riciclato dei pezzi del basilisco della Camera dei Segreti.
Per Harry Potter e la Camera dei Segreti la troupe ha realizzato un mucchio di bozzetti ritraenti gli gnomi di cui Harry, Ron e i gemelli si sarebbe dovuti liberare come punizione per aver usato la macchina incantata.
Richard Harris era convinto che Fanny fosse un uccello vero addestrato prima di scoprire, con sommo stupore, che si trattava din un pupazzo meccanico.

ports

Immagine-249

puffolapigmea

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 13:52 Emma nel nuovo film Disney de "La Bella e la Bestia"!!! - E dopo Harry Potter?
E’ stata la stessa Emma Watson ad annunciare la notizia: dopo il crollo del progetto con Guillermo Del Toro, l’attrice darà il volto a Belle sul grande schermo in un film per la Walt Disney.

emmaweatsoncontent7

CITAZIONE
Finalmente posso dirvelo…sarò Belle nel nuovo adattamento live-action Disney della Bella e la Bestia! Ha fatto così tanto parte della mia infanzia che sembra surreale che danzerò sulle note di “Stia con Noi” e canterò “Uno sguardo D’Amore”. La ragazzina di sei anni dentro di me è al settimo cielo – con il cuore in gola. E’ ora di iniziare con le lezioni di canto. Non vedo l’ora che arrivi il film.

Il film sarà diretto da Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey, ultimi Twilight), le riprese inizierano quest’anno.
Alla sceneggiatura troviamo Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore/regista del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito (con Emma Watson tra l’altro co-protagonista).
L’attrice, in realtà, era stata scelta dalla Warner Bros. per la versione di Guillermo del Toro, ma il progetto è naufragato in seguito al forfait del regista messicano.

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 13:49 A marzo arriva l'espresso per Hogwarts! - WB Studios
Warner Bros. Stour Tour London – The Making of Harry Potter ha annunciato che a partire da marzo sarà possibile attraversare il Binario 9 e 3/4 e ammirare l’Espresso per Hogwarts!

Come parte di quella che crediamo sia soltanto una delle tanti espansioni in programma, Warner Bros. Stour Tour London – The Making of Harry Potter ha annunciato l’arrivo dell’Espresso per Hogwarts, l’iconico treno a vapore su cui gli studenti di Hogwarts raggiungono la celebre scuola di magia e stregoneria.
La locomotiva sarà quella originale, non la replica presente al Wizarding World di Orlando. Le barriere della nuova attrazione permanente saranno aperte il prossimo 19 marzo. A seguire, un concept e un estratto dal comunicato con i dettagli.

concepttourexpress

A marzo, Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter svelerà un’espansione di circa 1860m2 che comprenderà l’Espresso per Hogwarts originale e una ricreazione del Binario 9 ¾. La nuova sezione permanente offrirà ai visitatori uno sguardo dietro la realizzazione di alcune delle scene più iconiche dei film oltre alla possibilità di ammirare l’interno di una carrozza e mettersi in posa con un carrello davanti alla barriera del binario (come alla stazione di King’s Cross a Londra N.d.R.).
I visitatori potranno anche sedere nel set dello scompartimento usato durante le riprese (completo di ‘finestre’ esplicative del processo dietro la realizzazione di scene come la fuga della Cioccorana del primo film e l’attacco del Dissennatore del terzo). Una selezione di bagagli e oggetti da viaggio di personaggi (Hermione Granger, Draco Malfoy, Luna Lovegood a e altri) sarà in mostra e i visitatori potranno scoprire cosa appartiene a chi attraverso un comando interattivo. Ci sarà anche un apposito negozietto a tema.
Sarah Roots, Vice Presidente di Warner Bros. Studio Tour London, ha commentato: “Non vediamo di l’ora di svelare la nostra prima espansione proprio in occasione del terzo anniversario dello Studio Tour a marzo. L’espresso per Hogwarts ha avuto un posto molto importante nei film e noi siamo felicissimi che possa occupare una nuova area apposita. E’ stato richiestissimo dai visitatori e ci aspettiamo un riscontro fantasico”.
Stuart Craig, scenografo di tutti i film di Harry Potter, ha aggiunto: “Il treno ha rappresentato l’ambientazione di scene iconiche, dal primo incontro di Harry, Hermione e Ron in Harry Potter e la Petra Filosofale al momento in cui i figli dei protagonisti partono nell’Epilogo. Il mondo magico non aveva bisogno di un treno moderno, quindi abbiamo sempre saputo che un treno a vapore sarebbe stato perfetto. Prima delle riprese nel 2000 abbiamo cercato in tutto il paese e abbiamo trovato l’”‘Olton Hall” in una esposizione nel Lancashire; era esattamente ciò che cercavamo”.

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 13:44 Nuove immagini dall'edizione illustrata de "La pietra filosofale" - I Libri della saga
La Bloomsbury ha appena pubblicato quattro nuove immagini dall’edizione illustrata di Harry Potter e la Pietra Filosofale che vedrà la pubblicazione e la vendita al pubblico a fine anno. Leggete l’articolo per tutti i dettagli e per ammirare con occhi nuovi i nostri amati e iconici personaggi.

Malfoydraco

L’illustratore Jim Kay – di cui vi proponiamo una breve dichiarazione qui di seguito – ha dato vita nuovamente ai nostri personaggi preferiti come Hagrid, Draco, Hermione e Ron per una nuova edizione del primo romanzo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling.

CITAZIONE
Avere l’opportunità di ricreare personaggi, abbigliamento, architetture e paesaggi di uno degli universi fantasy più grandi della letteratura per bambini, beh, lasciatemi dire che è stato davvero emozionante. Per me la storia è tutto, perciò ci tenevo a fare del mio meglio per rendere onore e mostrare quanto profonde siano le storie di J.K. Rowling

L’edizione illustrata di Harry Potter e la Pietra Filosofale sarà pubblicata dalla Bloomsbury il 6 ottobre 2015 e includerà al suo interno vari gadget tra cui segnalibri e artwork vari; sarà disponibile anche una versione americana così come sicuramente versioni per tutte le lingue e per ogni paese, attendiamo di saperne di più!

Ron-847x1024

Hagrid-853x1024

Hermione-876x1024

fonte: Portus
CAT_IMG Posted: 11/2/2015, 13:42 In estate iniziano le riprese di Animali Fantastici! Stuart Craig scenografo! - Una nuova, Magica avventura...
David Heyman ha confermato quando cominceranno le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo episodio della nuova trilogia spin-off di Harry Potter.

Cominceranno in “tarda estate” le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo episodio della nuova trilogia spin-off di Harry Potter.
A confermarlo è stato David Heyman in persona in un’intervista con Collider. Il produttore ha poi svelato che Stuart Craig tornerà a occuparsi delle scenografie.

CITAZIONE
L’esperienza di dare vita a questi mondi è così divertente. E questa volta ci saranno la Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e David Yates. Stuart Craig si occuperà delle sceneografie… è fantastico. E’ emozionante tornare in quel mondo. [...] L’idea è di iniziare le riprese in estate. Stiamo pensando a un solo film, ma credo si sia parlato di fare una trilogia. Per il momento ci stiamo concentrando sul primo.



fonte: Portus
9151 replies since 14/4/2004