SENSAZIONALE - POTTER MORE!!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 09:59
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


Alcuni Link Utili prima di iniziare:

1)

( Cliccate sull'immagine di Pottermore per accedere al sito ufficiale italiano )




2) La nostra pagina web nel sito di HogNetFriend, con tutto quello che volete sapere su Pottermore!!



--------------------------------------------------------------------

Dopo la conclusione dei sette libri di Harry Potter e degli otto film, J.K. Rowling ha qualcosa di nuovo da annunciare. Anche se non si tratta di un nuovo libro, siamo stati informati che sarà qualcosa di altrettanto emozionante.

CITAZIONE
Per stuzzicare i fan prima dell’annuncio ufficiale, sono state nascoste nel sito web qui sotto dieci lettere che avete il compito di trovare. Per conoscere la loro posizione dovete trovare dieci coordinate, inserirle nell’apposita casella di ricerca una alla volta e dare uno sguardo in giro.
Le altre saranno rivelate da nove fan site di Harry Potter tra il 15 e il 16 Giugno. Trovate le coordinate, inseritele nel sito qui sotto e potreste essere i primi a costruirne il nome.
(Nota bene – queste lettere sono magiche, pertanto non esistono nel mondo reale…)
Buona fortuna a tutti
www.secretstreetview.com

Una volta inserite le coordinate, fate doppio click sull’icona che vi appare sulla mappa per scoprire la lettera.
Ricapitolando, queste sono le 10 coordinate:
42.523356,-70.890698
-34.410362,150.900671
51.530377,-0.123259
43.640408,-79.388795
29.952313,-90.067849
-23.547149-46.520266
-29.239004,24.507602
51.781383,-2.56844
34.730748,137.383786
53.476311,-2.22971
Le lettere a cui hanno condotto tali coordinate sono: T – E – O – R – P – E – T – R – O . Manca soltanto una lettera per scoprire il nome di questo nuovo progetto! Molti stanno indicando Pottermore o More Potter come probabili soluzioni. Il punto è che è stato stato confermato che non si tratta di un nuovo libro della nostra J.K. Rowling. Di cosa si tratterà allora?


CITAZIONE
Confermato: il nuovo progetto di J.K. Rowling si chiama Pottermore! Vi invitiamo a visitare il teaser site cliccando qui e a visitare l’account Twitter. Portus ha avuto una fantastica ANTEPRIMA di Pottermore e vi assicuriamo che si tratta di qualcosa di davvero eccitante. Purtroppo per ora non possiamo dirvi altro. Secondo voi di che cosa si tratta?





fonte: portkey

Edited by Sirius_the_real - 2/8/2011, 10:40
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 22:54
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


Il momento sembra essere vicino: pare che a breve scopriremo finalmente la natura del Pottermore, nuovo progetto potteriano di cui vi abbiamo parlato nelle ultime ore. E’ disponibile online a questo indirizzo il canale youtube con un conto alla rovescia; alla fine del countdown J.K. Rowling in persona farà un annuncio!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 12:57
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


CITAZIONE
J.K. Rowling oggi, giovedì 23 Giugno, ha risposto alla incredibile speculazione che c’è stata sulla natura del suo nuovo progetto Pottermore, un sito web accessibile a tutti che darà vita ad una esperienza online di lettura dei libri di successo, con la collaborazione di Sony.
Per questo maestosto progetto JK Rowling ha dovuto scrivere tanto nuovo materiale riguardo i suoi personaggi, i luoghi e gli oggetti delle sue storie tanto amate che informeranno, ispireranno e intratterrano lettori che potranno viaggare tra le pagine dei libri. Pottermore darà inoltre la possibilità di acquistare i tanto attesi E-book.
All’interno del sito web, le trame dei libri saranno riportate in vita attraverso nuove illustrazioni e riproduzioni interattive di scene attraverso le quali potrete navigare a partire dal primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Accedendo al sito dovrete sceglie un nome utente e poi potrete cominciare la vostra esperienza. Navigando tra i capitoli, potrete leggere e condividere esclusivi brani scritti da J.K. Rowling e quando Harry arriverà a Hogwarts, così farete anche voi. Visiterete Diagon Alley, sarete smistati in una casa, lancerete incantesimi e fabbricherete pozioni per accumulare punti per la Coppa delle Case.
Ad una conferenza al Victoria & Albert Museum a Londra, la Rowling ha rivelato alcune funzioni base del sito. In un annuncio che sorprenderà i fan, ha descritto il processo di creazione delle funzionalità relative al Cappello Parlante e a Olivander a cui si accedrà su Pottermore, rivelando le domande poste dal Cappello Parlante – che smisterà i nuovi arrivati a seconda delle loro caratteristiche – e la magia dietro la scelta della bacchetta – che permetterà di scegliere la bacchetta migliore per l’utente in base a 33.000 possibili combinazioni. Ha inoltre rivelato alcune nuove informazioni sui personaggi tanto amati.
L’annuncio di J.K. Rowling su YouTube e sony.com ha oggi rivelato che Pottermore (assieme al Pottermore Shop) sarà aperto a tutti gli utenti ad Ottobre 2011. Da oggi, 23 Giugno, i fan potranno inserire la propria e-mail sul sito Pottermore.com per ricevere notizie dal sito in seguito alla registrazione che avverrà il 31 Luglio, il giorno del compleanno di Harry. In tale occasione, ci sarà una competizione online in modo che il primo milione di persone che complterà la registrazione potrà accedere al sito in anteprima e contribuire a dare gli ultimi ritocchi all’esperienza.
J.K. Rowling ha commentato,
“Volevo ringraziare i fan che hanno seguto Harry in modo così devoto in questi anni, e tramandare le storie ad una nuova generazione ditigale. Spero che i nuovi e i vecchi fan si divertano tanto quanto me a dare vita al Pottermore. Proprio come io ho contribuito al sito, tutti gli altri potranno dare una mano inviando commenti, disegni e altro materiale in un ambiente sicuro e accogliente – Pottermore è stato progettato come un luogo per condividere le storie con i vostri amici mentre viaggiate nel sito”.
La trama del secondo libro, Harry Potter e la Camera dei Segreti, sarà portata in vita sul sito all’inizio del 2012.

fonte: www.portkey.it

 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 14:13




meraviglia!!
Direi, al mio compleanno (non a quello di Harry) ahaha *-*
Ho visto che c'è anche in italiano (ancora inattivo), ma non riesco ad inserire l'email, sbaglio o lo si può già fare per ricevere la notifica sull'avvio ufficiale?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 21:15
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


vero confermo Fra, si dovrebbe poter già fare :)
 
Top
Roxy_fallen angel
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 21:38




Oooooooooooooh! *____________*
Grazie zia Row!!!!!
Non vedo l'ora però di ascoltare e decifrare il video di persona (visto che ora non posso -.-''), sarà più emozionante! :D

Non riesco a capire come mettere la mia mail su pottermore però :S
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 21:39
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


al momento non è possibile, per il sovraccarico del server, sta scritto nella home page, bisogna pazientar
 
Top
Roxy_fallen angel
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 21:40




Aaaaaaaaaaah ecco...Uffa! >.<
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 22:08




Hanno modificato. Ora non trovo nemmeno la barra per cambiare lingua (anche se era disattivato)
Prima ho cliccato anche un link che c'era in basso (ora non lo trovo più, l'avranno tolto?) dove c'erano delle immagini, ho cercato "pottermore" su facebook ed in questa pagina, sono riportate.
https://www.facebook.com/morepotter?sk=photos
Nell'album ce ne sono 3, se cliccate su foto nella pagina principale, vi elenca anche quelle col tag che sono quelle che ho visto io sul sito (dovrebbero essere inserite proprio sotto gli album), ad esempio:
schermata20110623a23065
anche queste sono poche..

PS: aggiornato (U.K) anche il sito ufficiale della Rowling:
schermata20110623a23220

Edited by .nana - 23/6/2011, 23:25
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 11:59
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


:D io mi sn appena registrato, ora la pagina funzia di nuovo! grazie x le foto Fra!
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 13:36




CITAZIONE (Sirius_the_real @ 24/6/2011, 12:59) 
:D io mi sn appena registrato, ora la pagina funzia di nuovo! grazie x le foto Fra!

Prego.
Registrata anche io, (ora funziona anche in italiano).
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 12:58




31 Luglio, millemila persone nella notte ad attendere l'apertura di Pottermore, per riuscire ad essere tra il milione di utenti fortunati per l'anteprima..io c'ero, nell'attesa.
Collegata a 00.00 il sito già era in down. Iniziava il countdown dai 15 secondi, ricominciando..ricominciando e ricominciando ancora..a volte tornava nell'homepage dove richiedeva l'email per essere contattato, a volte dava un avviso in diverse lingue che a momenti sarebbe tornato online.
Ringrazio per la compagnia gli utenti di Portus, e vi riporto "in anteprima" (ora non più) le prime nuove immagini, spuntante alle 3.45 circa:
http://img27.imageshack.us/slideshow/webpl...10731a03550.png.

Si parla di indizi, stamane non ho fatto in tempo a leggerlo, rispondere e registrarmi..per 30 miseri minuti.
Dovrebbe essere comparso verso le 10.00, una domanda riguardante quanti gufi son presenti sull'insegna in diagon alley (emporio del gufo) nel libro/film HP1 (non ho fonti, solo messaggi letti qua e la per il web), moltiplicati per 49, la risposta era: 245.
Alle 11.00 circa, le iscrizioni erano già terminate, sono a numero limitato di giorno in giorno (per l'anteprima).

Vi lascio l'articolo di Portus, che ringrazio: www.portkey.it/sito/2011/07/31/pott...a-piuma-magica/

Edited by .nana - 31/7/2011, 15:13
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 13:01
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


Grazie Fra *-* peccato che non ci sei riuscita, speriamo di aver - entrambi - fortuna domani!!
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 12:57




Non ero a casa per il secondo indizio del secondo giorno (pubblicato alle 11:03, sì, i 3 minuti..fonte: chat portus).
La domanda di oggi chiedeva in quale capitolo della Camera dei Segreti la professoressa McGranitt annulla la partita di Quidditch fra Grifondoro e Tassorosso, moltiplicata per un numero (fornito dalla domanda).
Risposta: Il risultato di "capitolo 14" moltiplicato per "x".
(Sirius? "x" inteso come numero richiesto dalla domanda, è giusto?)

fonte: www.fantasymagazine.it/notizie/15129/pottermore-giorno-2/
A domani, con l'indizio dal prigioniero di Azkaban.

Aggiungo che Evanna Lynch e forse Tom Felton, hanno ricevuto l'email di conferma da Pottermore.
Fonte Evanna: twitter
Fonte Tom Felton: facebook (?)

Ricordo a tutti che registrarsi varie volte, toglie lo spazio ad altri utenti desiderosi come voi di essere tra il milione per l'anteprima, pensateci.

Edited by .nana - 1/8/2011, 14:28
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2011, 08:28
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


:D beati loro! io finalmente stamane ci provo!!! e visto che l'indizio è sul mio libro preferito (FORZA SIRIUS FOR EVER!!!) spero proprio di riuscire a registrarmi!
 
Top
150 replies since 16/6/2011, 09:59   5546 views
  Share