SENSAZIONALE - POTTER MORE!!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 11:22
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


arrivata anche a meeeeeeeeeeeeeeeee :D

Smistato in ..... Corvonero!!!

Se volete qua potete leggere le mie prime impressioni del nuovo sito *-* ...

Le mie prime impressioni su Pottermore, by Sirius. Cliccate qui sopra per leggerle.

Edited by Sirius_the_real - 7/9/2011, 14:48
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 13:55




GRIFONDORO

Che meravigliaaaaaaa, sono stra-felice!
E vi svelo una chicca, la mia bacchetta:
sequoia con nucleo di fenice, dieci pollici, fragile.
Dov'è la chicca? eheh, Francesco...TOOOTTTIIIIII! Sono tifosa della Roma, e il capitano, ha il numero 10 ed esulta con il pollice in bocca ;).
Bene, grifondoro (giallo-rosso), con bacchetta abbinata..posso dire che POTTERMORE MI PIACE! :asd:

Le mie prime impressioni:
http://hognetfriend.altervista.org/pottermore.php#nana
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 21:35
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


ottimo :D ora pubblico le prime impressioni di Saretta alias MeropeRiddle
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 08:53
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


Ragazzi anche voi siete tra i fortunati ad essere approdati su Pottermore? se sì condividete con noi le vostre impressioni! Le metteremo online sulla nostra pagina dedicata all'ultima grande magia di J.K. Rowling!!!



--> http://hognetfriend.altervista.org/pottermore.php <--

 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 10:30




Ho trovato una cosa interessante in rete, riguarda i vari messaggi di benvenuto delle case. Se non volete perdere il gusto prima di entrare in Pottermore, non leggete.

Quello di grifondoro (della mia casa) è stra-corto, confronto agli altri. Sirius, mi confermi oltre al pezzettino del prefetto, quel papiro di info per la tua casa?

Cliccate sull'icona della casa e verrete indirizzati ai messaggi:
http://welovepottermore.blogspot.com/2011/...case-di_08.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 10:53
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


te lo confermo te lo confermo :) non l'ho pubblicato sul nostro sito web perchè credo sia una violazione al copyright di Pottermore..

grazie cmq per il link Fra :D mò vediamo, se si scopre che si possono pubblicare liberamente li inserisco! :)
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 12:48




CITAZIONE (Sirius_the_real @ 11/9/2011, 11:53) 
te lo confermo te lo confermo :) non l'ho pubblicato sul nostro sito web perchè credo sia una violazione al copyright di Pottermore..

grazie cmq per il link Fra :D mò vediamo, se si scopre che si possono pubblicare liberamente li inserisco! :)

Ah boh, l'ho messo perchè ti avevo chiesto di scrivermelo, ma credevo fosse corto come il mio! Non ci pensavo a cercare su internet, visto il copyright, ma poi... :asd:
 
Top
MeropeRiddle
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 14:18




Eccomi qui anch'io come utente in anteprima su Pottermore :) Le mie opinioni?

PRO:

- Interessantissime informazioni aggiuntive di cui sono andata ghiottissima sulla vita, le avventure e tutte le informazioni mai avute su personaggi più o meno secondari. (Vernon e Petunia, Olivander, La professoressa McGrannit)

- Grafica davvero bella e suggestiva che sembra catapultarti nel mondo sognato ormai da 10 anni a questa parte. Un pò pesante nei caricamenti ma davvero ben fatta.

CONTRO:
(anche se questa è la versione Beta)

- Poca interazione: avrei sperato di poter giocare alla partita di scacchi, volare in sella a una scopa per la prima lezione di volo...

- Impossibilità di accumulare galeoni una volta finiti quei pochi galeoni che trovi nei livelli qua e là.

- Fermentazione davvero TROPPO lunga delle pozioni.

- Lentezza astronomica di caricamento delle pagine (nonostante il mio ADSL non abbia mai avuto altri problemi)

- Assenza totale di effetti sonori che renderebbero il tutto ancora più reale

Avrei perfino aggiunto la possibilità di crearsi il proprio personaggio. Mi sarebbe davvero piaciuto, devo dirlo con sincerità.




Spero che la versione definitiva sia un pò più interattiva, con più contenuti e attività :)




Oh, dimenticavo...
ovviamente sono lietissima di affermare che, anche su Pottermore, sono una

S E R P E V E R D E!!!


C'erano forse dubbi? :)

Merope

 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 18:34




Beh il mio commento praticamente l'ho scritto mentre "giocavo".

Ora:
Aggiungerei subitissimamente gli effetti sonori (con on/off), un modo per comunicare + velocemente (che con questi commenti da accettare, affittiamo domani!), qualche mini gioco in più..ma soprattutto la fermentazione delle pozioni + corta e magari con + tempo per prepararle! Dura secondi quella clessidra! Poi, modi per guadagnare galeoni XD, magari vendendo le pozioni..però forse con gli altri libri, ci sarà data la possibilità..insomma, un sondaggio con "commento" quando lo fanno? ahaha io devo dirgli un sacco di cose!
E' da migliorare certo, ma è anche vero che è solo l'inizio e noi del milione serviamo proprio a questo. Ricordiamo che c'è ancora solo il primo libro, poi le informazioni (che ora sono di 2 righe, e alla fine fondamentalmente sono quelle NUOVE che ci interessano) aumenteranno, visto che vengono scoperte man mano nella lettura, però ecco, la musica me l'aspettavo sicura! Bella la grafica di tutte le pagine. Diagon Alley, scelta bacchetta e smistamento sono fighissimi! Dovrebbero fare tutto su quella linea!
Il quidditch dove diavolo è?? Vogliamo più interazione! *-*
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2011, 07:20
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


penso che x quelle cose ci sarà tempo: questa in fondo è una beta :) speriamo bene!!! intanto...
-----------------------------------------------------------


Pottermore Insider ci informa che si è ufficialmente concluso l’invio delle email di Benvenuto che garantiscono l’accesso al sito Beta. Oggi è stato raggiunto il milione e chiunque abbia partecipato con successo al concorso della Piuma Magica dovrebbe ora poter accedere al sito.

CITAZIONE
Inviato un milione di email di Benvenuto
Stamattina abbiamo finito di inviare il milione di email di Benvenuto, il che significa che chiunque si sia registrato con successo per il Beta dovrebbe avere accesso a Pottermore.
Ci aspettiamo che il sito sia estremamente trafficato nelle prossime 24 ore dato che molti accederanno e esploreranno Pottermore per la prima volta. Pertanto, potreste dover attendere per fare il log in, ma vi preghiamo di continuare a provare se non riuscite a entrare subito.

fonte: portus
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 20:49




Da Pottermore Insider ci giungono nuove notizie sul periodo del Beta testing, sull’apertura delle registrazioni, sul Pottermore Shop e i duelli tra maghi.

- Riassunto e traduzione
Ecco i punti più importanti del post di Pottermore Insider:
Il periodo Beta è stato prolungato oltre settembre per permettere anche a chi ha ricevuto l’email in questi giorni di inviare il proprio feedback;

Le registrazioni apriranno a tutti alla fine di ottobre;
L’accesso al sito per i nuovi utenti verrà scaglionato. Potrebbe essere immediato o potrebbero volerci settimane o mesi;

Il Pottermore Shop (che venderà gli ebook e gli audiolibri di Harry Potter) aprirà entro la prima metà del 2012;

Agli utenti Beta verrà inviato a breve un sondaggio;

I duelli non sono ancora disponibili. Pottermore Insider comunicherà quando verranno attivati.

Ci sono ora un milione di persone che hanno accesso a Pottermore e chiunque si sia registrato attraverso il concorso della Piuma Magica può accedere al sito. Il Beta ci sta permettendo di capire molto su come le persone vogliono usare Pottermore e gli aspetti che piacciono di più.
Dal lancio della versione Beta, abbiamo rilevato alti livelli di attività e l’interazione sul sito è stata fenomenale. Questo incide sulla rapidità con cui possiamo permettere a tutti l’accesso.
Di conseguenza, abbiamo deciso di prolungare il periodo Beta oltre settembre e cambiare le modalità con cui i nuovi utenti entreranno nel sito.
Dalla fine di ottobre, le registrazioni apriranno a tutti e garantiremo l’accesso agli utenti registrati a scaglioni. L’accesso verrà garantito subito, ma vi preghiamo di notare che potrebbero volerci alcune settimane o mesi a seconda delle richieste.
Stiamo inoltre apportando alcuni miglioramenti a Pottermore, in modo che il funzionamento del sito sia più regolare e piacevole, quindi gli utenti Beta sperimenteranno alcuni cambiamenti mentre nuovi utenti inizieranno a entrare.

Infine, il Pottermore Shop, che venderà gli eBook e gli audiolibri di Harry Potter, aprirà nella prima metà del 2012, in modo da permetterci di concentrarci sulla nostra priorità: aprire Pottermore a più persone possibili e rendere l’esperienza più piacevole.

Ho appena ricevuto la mia email di Benvenuto. Come posso fornire il feedback se ho avuto pochi giorni per esplorare il sito?
Dato che molti utenti Beta hanno ricevuto la loro email di Benvenuto nell’ultima settimana di settembre, abbiamo esteso il periodo Beta per ricevere più feedback possibili dai nostri utenti Beta e per assicurarci che il sito sia in grado di accogliere più persone.
Tutti gli utenti Beta avranno l’opportunità di rispondere a un sondaggio e utilizzeremo le vostre risposte per migliorare Pottermore.

Cosa ha imparato finora Pottermore dagli utenti Beta?
Gli utenti sono stati incredibilmente attivi e hanno interagito con il sito più intensamente e con più frequenza di quanto potevamo immaginare. (Potrebbe interessarvi sapere che il sito ha avuto 550 milioni di visualizzazioni!). Stiamo facendo delle modiche per migliorare il modo in cui Pottermore viene usato e abbiamo anche deciso di scaglionare l’ingresso dei nuovi utenti così da assicurarci che tutti sul sito possano godere al massimo l’esperienza.

Da utente Beta, come posso aiutare a rendere Pottermore migliore?
Stiamo mettendo a punto diverse sezioni del sito basandoci sulla vostra interazione e i feedback che ci state inviando. Manderemo anche un sondaggio Beta a tutti i partecipanti per aiutarci a capire quali aspetti migliorare e quali semplificare.

Il sito non è spesso disponibile o è molto lento. Perché?
Come nella maggior parte dei nuovi siti, stiamo affrontando problemi tecnici dati dai nuovi utenti che esplorano Pottermore. Questi problemi si risolvono spesso rapidamente, ma possono influire sulle prestazioni del sito o la disponibilità per brevi periodi. Vi terremo informati su Pottermore Insider, se il sito sarà offline per lunghi periodi. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

Quando potrò duellare di nuovo?
Questa parte del sito si è dimostrata molto più popolare di quanto ci aspettassimo e vogliamo essere sicuri che sarà in grado di far fronte a un gran numero di utenti prima di reinserirla. Sappiamo che tutti attendono il ripristino dei duelli; vi faremo sapere su Insider quando saranno disponibili.

Non sono tra gli utenti Beta. Quando potrò entrare su Pottermore?
Pensiamo di aprire le registrazioni a tutti dalla fine di ottobre. Registrarsi significa che sarete in grado di creare un account Pottermore e scegliere un username. Non avrete accesso immediato al sito, ma accederete a scaglioni. Una volta registrati, vi invieremo un’email di Benvenuto per farvi sapere quando il vostro account di Pottermore verrà attivato. Potrebbe impiegarci poco tempo, ma vi preghiamo di notare che potrebbero volerci anche alcune settimane o mesi a seconda delle richieste.

Ho già lasciato il mio indirizzo email a Pottermore. Questo significa che sono registrato?
Non ancora, ma useremo l’indirizzo email che ci avete lasciato per farvi sapere quando aprono le registrazioni.

Quando aprirà il Pottermore Shop?
Dato che la nostra priorità è accogliere più persone possibili sul sito, abbiamo deciso di aprirlo entro la prima metà del 2012. Vi terremo informati sul blog di Insider nei prossimi mesi.

Fonte: portus
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2011, 08:09
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


grazie Fra :) m'hai preceduto
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 22/10/2011, 22:51




Pottermore ha aggiornato il suo blog, invitando gli utenti Beta a compilare un sondaggio per migliorare l’esperienza su Pottermore e lasciare un feedback più dettagliato relativo alle varie sezioni del sito.
E’ possibile iniziare il sondaggio (per ora disponibile solo in inglese) cliccando qui.

CITAZIONE
Vorremmo invitare gli utenti Beta a compilare il nostro sondaggio Pottermore Beta.
Completarlo richiederà meno di dieci minuti e il vostro feedback ci aiuterà a migliorare Pottermore per tutti. Potrete esprimere un parere sulle varie sezioni del sito e farci sapere cosa vi piace e cosa pensate che andrebbe migliorato.

Fonte: Portus (verysnape) e ovviamente Pottermore insider.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2011, 08:09
Avatar

Preside

Group:
Administrator
Posts:
11,286

Status:


Ci sono novità su Pottermore. Il periodo Beta è stato prolungato di nuovo, anche se non si sa ancora fino a quando. Le registrazioni per i nuovi utenti non sono ancora aperte e il sito sarà offline per alcuni giorni in modo tale da permettere allo staff di Pottermore di apportare alcune modifiche necessarie dopo aver raccolto il feedback degli utenti Beta.

Ebbene sì, il periodo Beta è stato ulteriomente prolungato e la data del lancio ufficiale del sito non è stata ancora stata fissata.
Qui sotto potete leggere il post di Pottermore Insider:

CITAZIONE
Da quando Pottermore è stato aperto, il milione di utenti Beta ci ha inviato un’incredibile quantità di feedback e stiamo raccogliendo i vostri pensieri e commenti per rendere Pottermore un’esperienza migliore prima dell’apertura a tutti.
Dopo aver visionato attentamente le informazioni che abbiamo raccolto, abbiamo deciso di estendere ulteriormente il periodo Beta così da migliorare Pottermore prima di consentire l’accesso a più persone. Questo significa che il sito non aprirà ai nuovi utenti nell’immediato futuro, ma vi vogliamo far sapere che le registrazioni apriranno il prima possibile.
Come parte del nostro lavoro per migliorare Pottermore, chiuderemo il sito per alcuni giorni da Mercoledì 2 novembre. Useremo questo tempo per apportare alcune modifiche tecniche.
Abbiamo creato una pagina all’interno di Insider così da potervi tenere aggiornati e rispondere ad alcune delle domande più ricorrenti degli utenti Beta. La aggiorneremo durante tutto il periodo Beta e continueremo a postare gli aggiornamenti anche sul nostro account Twitter.
Pertanto Pottermore non aprirà ai nuovi utenti nell’immediato futuro. Per coloro che stanno aspettando di entrare in Pottermore vi preghiamo di avere pazienza. Stiamo lavorando molto per fare alcuni esaltanti miglioramenti e non vediamo l’ora di accogliervi nel sito quando sarà pronto.

fonte: Portus
 
Top
.nana
CAT_IMG Posted on 1/11/2011, 15:54




Chi è dentro, ha compilato il "sondaggio" di pottermoreinsider? Io sì..e le risposte aperte (due) le ho scritte in italiano. XD
 
Top
150 replies since 16/6/2011, 09:59   5548 views
  Share